Gli allievi della Scuola Alberghiera e di Ristorazione Ial di Serramazzoni saranno tra i protagonisti di Sciocolà, il Festival del cioccolato in programma a Modena dal 31 ottobre al 3 novembre.

In particolare nel pomeriggio di dopodomani – giovedì 31 ottobre – otto allievi del corso di specializzazione di pasticceria si sfideranno nel “Scioco Challenge”, cioè nella creazione della miglior pralina del festival. Dalle 16.30 alle 18.30 nell’area eventi in piazza Matteotti (ingresso libero fino a esaurimento posti) i giovanissimi futuri pastry chef di Serramazzoni si cimenteranno in accostamenti insoliti, colori originali e forme inedite. A giudicarli sarà una giuria di esperti del cioccolato: soltanto chi saprà sorprendere i giurati con intuito e fantasia potrà aggiudicarsi la vittoria.

Nei giorni successivi di Sciocolà (venerdì 1, sabato e 2 e domenica 3 novembre) gli allievi del corso di specializzazione di sala-bar della Scuola Alberghiera Ial di Serramazzoni saranno presenti in alcuni stand dell’area eventi allestita in piazza Matteotti per prestare servizio di accoglienza e supporto nell’allestimento e realizzazione delle varie iniziative del festival.